Dai Territori

Notizie da tutti i territori di Cesvol Umbria

DIGIPASS ED INFORMAGIOVANI GUBBIO PER IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Gubbio - 23 Set 2019
DIGIPASS ED INFORMAGIOVANI GUBBIO PER IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Il Comune di Gubbio, insieme ai Comuni di Gualdo Tadino, Fossato di Vico, Costacciaro, Scheggia e Pascelupo ed all’I.I.S. “Cassata – Gattapone” di Gubbio, promuove il progetto di Servizio Civile Universale “Tocca a noi”, con 21 posti totali disponibili, 11 dei quali a Gubbio.

L’assessorato alle politiche giovanili e l’assessorato alle politiche dell’innovazione del Comune di Gubbio fanno presente che quest’anno il Dipartimento nazionale ha introdotto importanti novità: si può infatti presentare domanda esclusivamente attraverso una specifica piattaforma raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone e per attivare la procedura è necessario possedere o creare la propria identità digitale con il sistema SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Allo scopo di affiancare i giovani interessati ad acquisire l’identità digitale e ad inserire in piattaforma la domanda di Servizio Civile Universale, il Digipass di Gubbio in collaborazione con l’Informagiovani metterà a disposizione i suoi operatori e la sua aula multimediale ogni martedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30, fino all’8 ottobre.

Il bando scade il 10 ottobre alle ore 14.

Chiunque fosse interessato può liberamente presentarsi portando con sé un documento di identità, il codice fiscale ed il curriculum vitae.

Il Digipass e l’Informagiovani si trovano in Via Gioia 6.

L’Ufficio Informagiovani resta comunque a diposizione dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12 per tutte le informazioni necessarie e per orientarsi tra le diverse proposte della zona dell’eugubino, dove complessivamente sono disponibili circa 60 posti per volontario di servizio civile in Associazioni e Cooperative sociali.

Per info: tel. 075/9237292 – progettogiovani@comune.gubbio.pg.it