Dai Territori

Notizie da tutti i territori di Cesvol Umbria

DIOCESI DI GUBBIO, AL VIA UN NUOVO CICLO DI INCONTRI PER FAMIGLIE E COPPIE DI FIDANZATI CON LA PASTORALE FAMILIARE

Gubbio - 14 Nov 2019
DIOCESI DI GUBBIO, AL VIA UN NUOVO CICLO DI INCONTRI PER FAMIGLIE E COPPIE DI  FIDANZATI CON LA PASTORALE FAMILIARE

Nuovo ciclo di incontri per famiglie e coppie di fidanzati della Diocesi eugubina. Dopo la positiva esperienza effettuata a cavallo tra 2018 e 2019, il vescovo Mons. Luciano Paolucci Bedini e l’Ufficio diocesano per la pastorale familiare tornano a proporre un cammino per invitare le coppie ad essere strumento di rinnovamento missionario della Chiesa locale. Fin dal suo arrivo nella comunità eugubina, Mons. Paolucci Bedini ha sempre considerato la famiglia come uno degli snodi più importanti per il rilancio dell’azione pastorale diocesana.

«L’esperienza e il vissuto delle famiglie cristiane – spiega il vescovo – richiedono oggi una grande premura: diventa sempre più urgente creare occasioni di incontro e di reciproco sostegno tra le famiglie delle nostre comunità”.

Domenica 17 novembre inizia dunque un nuovo percorso diocesano di formazione per sposi e fidanzati. Sarà il Centro di vita associata di Mocaiana ad ospitare dalle ore 16 alle ore 18,30 l’incontro sul tema “Vita di coppia: l’affettività come dono”.

Al Cva di Via Fiume Esino sarà anche disponibile un servizio di animazione per bambini, per consentire ai genitori di partecipare liberamente all’appuntamento.

Il ciclo 2019-2020 sarà caratterizzato da 3 incontri diocesani per introdurre i temi oggetto di riflessione e di dialogo e da altri 3 momenti nelle parrocchie e nelle zone pastorali.