Dai Territori

Notizie da tutti i territori di Cesvol Umbria

DONAZIONE MONITOR PRESSORIO

Città di Castello - 9 Dic 2019
DONAZIONE MONITOR PRESSORIO

Dopo il nuovo e completo sistema di lettura Holter synescope 3.10 donato pochi giorni fa, l’Associazione Cardiopatici Alta Valle del Tevere “Gli amici del Cuore” ha donato al Reparto di Cardiologia dell’Ospedale di Città di Castello un monitor-registratore della pressione arteriosa ambulatoriale completo di kit accessori standard, che permette di velocizzare ulteriormente le prestazioni fornite dal personale del reparto.

Il macchinario utilizza il metodo oscillometrico, ovvero il metodo più validato di misurazione automatica non invasiva della pressione arteriosa: non sono necessari elettrodi toracici né microfoni. L’apparecchio misura la pressione arteriosa sistolica, diastolica e media e la frequenza cardiaca nell’arco delle 24 o 48 ore: l’orologio in tempo reale facilita le annotazioni sul diario e la funzione di telecomunicazione consente la programmazione e d il recupero dei dati da remoto. Il  display LCD a cristalli liquidi permette di visualizzare alternativamente le informazioni raccolte.

I risultati rapidi ed accurati ottenuti grazie al sistema ABP consentono di mettere a punto una terapia mirata per i pazienti e di valutare meglio i rischi cardiovascolari.