Dai Territori

Notizie da tutti i territori di Cesvol Umbria

DOPO IL SUCCESSO DI SABATO SCORSO IL SEDANO NERO DI TREVI TORNA AL “MERCATO DELLA TERRA” DI UMBERTIDE ANCHE QUESTA SETTIMANA

Umbertide - 19 Nov 2020
DOPO IL SUCCESSO DI SABATO SCORSO IL SEDANO NERO DI TREVI TORNA AL “MERCATO DELLA TERRA” DI UMBERTIDE ANCHE QUESTA SETTIMANA

UMBERTIDE – Visto il successo registrato sabato scorso, sabato 21 novembre la Condotta Alta Umbria di “Slow Food” sarà nuovamente presente al “Mercato della Terra” di Umbertide con i produttori del Sedano Nero di Trevi per la vendita straordinaria di quest’ortaggio unico.

Uno dei temi più cari a “Slow Food” è la tutela della biodiversità (vegetale, animale ma anche alimentare) e questo avviene attraverso i “Presidi Slow Food”.

“In Umbria – dichiara la fiduciaria Roberta Nanni – ne abbiamo 10 ed il Sedano Nero di Trevi è uno di questi. Vorremmo farli conoscere tutti per sostenere i piccoli produttori, il nostro territorio e quindi tutelare la biodiversità locale. “Slow Food” Alta Umbria ha lavorato negli anni per promuovere le micro produzioni agroalimentari e costruire una rete di comunicazione tra produttori, consumatori ed amministrazioni locali: siamo soddisfatti che tutti comprendano l’importanza di quest’azione portata avanti con tenacia da “Slow Food”.