ETITELEFONOACASA

ETITELEFONOACASA

23 Giu 2020

CITTÀ DI CASTELLO – Mercoledì 17 giugno ha preso il via il nuovo servizio “ETitelefonoacasa” realizzato dalle associazioni Medem di Città di Castello ed Astra Aps di San Giustino e sostenuto dagli assessorati alle politiche sociali e alla cultura dei Comuni di Città di Castello (nelle persone di Luciana Bassini e Vincenzo Tofanelli), del Comune di San Giustino (nelle persone di Andrea Guerrieri e Milena Crispoltoni) e di Pietralunga (nella persona di Federica Radicchi).

Cuore del servizio è il portale www.etitelefonoacasa.it, appositamente realizzato, da cui è possibile prenotare diversi servizi telefonici (completamente gratuiti): si può richiedere, per sé stessi o per altri, la lettura al telefono di favole, poesie, racconti, oppure inviare una sorpresa a qualcuno, magari per particolari ricorrenze.

Una volta raccolte, le richieste vengono smistate alla squadra di lettori che provvedono ad effettuare le telefonate nella data de ora prescelta.

Attorno al sito sono presenti anche le pagine Twitter e Facebook (questa ha raccolto 250 like in pochi giorni).

In questi primi giorni sono state già raccolte circa 50 richieste di telefonate: la maggior parte riguardano poesie e, soprattutto, auguri di compleanno, per persone lontane o semplicemente per fare una sorpresa con una lettura. Le richieste provengono da tutt’Italia, ma anche dall’estero con una telefonata, già fatta, a Parigi.

L’attività, in questa prima fase, proseguirà fino al 31 luglio per poi valutarne i risultati.

www.etitelefonoacasa.it