Dai Territori

Notizie da tutti i territori di Cesvol Umbria

“Facciamo pace con l’ambiente”

Amelia - 11 Nov 2019
“Facciamo pace con l’ambiente”

AMELIA – La rete Prendiamoci per Mano organizza l’iniziativa “Facciamo pace con l’ambiente”.
Venerdì 15 novembre, ore 10, al parcheggio di via 5 Fonti, ad Amelia, alunni e studenti sono protagonisti delle buone pratiche per difendere l’ambiente.
L’iniziativa è inserita nel progetto “New generation community”, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Destinatari del progetto minori della provincia di Terni tra i 5 ed i 14 anni che frequentano scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado e minori immigrati di prima e seconda generazione, ma anche minori che vivono situazioni di svantaggio a causa di disabilità, povertà e difficoltà familiari.

Il progetto New generation community è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD.

www.conibambini.org