Dai Territori

Notizie da tutti i territori di Cesvol Umbria

“GUBBIO E’ NATALE”

Gubbio - 21 Nov 2019
“GUBBIO E’ NATALE”

Dal 23 novembre al 12 gennaio Gubbio si trasforma e si immerge nella magica atmosfera delle festività natalizie. Nell’attesa dell’accensione dell’Albero di Natale più Grande del Mondo che avviene tradizionalmente il 7 dicembre, la città si illumina di mille luci e colori, proponendo un’offerta ricca di attrazioni, eventi ed iniziative per tutti i gusti, che strizza l’occhio sia ai bambini che agli adulti. In Piazza Quaranta Martiri tornano la Grande Ruota del Polo Nord ed i Mercatini di Natale (nella loro disposizione rinnovata in occasione della scorsa edizione) e, a partire dal 1° dicembre, sarà possibile pattinare sul ghiaccio nel laghetto ghiacciato, la pista di pattinaggio di Piazza Bosone.

Tutti i sabati e le domeniche dal 23 novembre al 15 dicembre e tutti i giorni dal 21 dicembre al 6 gennaio, sulla scia del grande successo della passata edizione, il Palazzo dei Consoli tornerà ad illuminarsi con la magia del Videomapping 3D, uno spettacolo di proiezioni tridimensionali e musica che, sovrapponendo un modello virtuale a grandezza naturale alla facciata originale del palazzo, crea un gioco di realtà aumentata ed effetti visivi di grande impatto emozionale.

E’ online il sito www.gubbionatale.it dove potrete trovare tutte le informazioni sugli appuntamenti in programma sotto l’Albero di Natale più Grande del Mondo!