Dai Territori

Notizie da tutti i territori di Cesvol Umbria

Il Natale del Centro socioculturale “Narni Scalo”

Narni - 16 Dic 2019
Il Natale del Centro socioculturale “Narni Scalo”

NARNI SCALO – Laboratori, musica ed eventi di solidarietà nel Natale del Centro Ancescao “Narni Scalo”.
Per le festività natalizie sono esposti, nella sede del centro intitolata ad Anna Lizzi Custodi, i lavori eseguiti dalle donne.
Il prossimo appuntamento musicale sarà con il concerto di canti natalizi, sabato 21 dicembre, alle 17, nella chiesa di Sant’Antonio.
Nella sede del Centro ci sarà anche il laboratorio Mani in pasta: i nonni insegneranno agli alunni della scuola primaria, accompagnati dalle loro maestre, i segreti per fare la pasta per la pizza e le ciambelline. A Narni Scalo anche le tombolate di raccolta fondi e la vendita di cuori di cioccolata per FONDAZIONE TELETHON.
“Da oltre 15 anni siamo in campo nel volontariato e nel sociale a favore delle persone anziane, organizzando attività che favoriscono la socializzazione – dice la presidente, Graziella Ragni, che guida un Centro da 250 soci. Nella nostra piccola sede, concessa in comodato d’uso dall’amministrazione comunale di Narni, organizziamo attività molto partecipate”.
Il fiore all’occhiello del centro e’ il coro composto, da 30 elementi tra uomini e donne, diretto dalla maestra, Donatella Castellani. Durante l’anno si svolgono attività di yoga, ginnastica dolce, lavori a maglia e uncinetto, bricolage, lettura di poesie, attività di nonni e nipoti nell’orto dell’asilo, pittura e pomeriggi danzanti. Nel nuovo anno verrà anche istituito uno sportello per il sostegno psicologico grazie ad una professionista che si mette a disposizione come volontaria.