IL “SETTEMBRE OTTOCENTESCO” CONTINUA NEL MIGLIORE DEI MODI, PROSSIMI APPUNTAMENTI SABATO 19 E DOMENICA 20 SETTEMBRE

IL “SETTEMBRE OTTOCENTESCO” CONTINUA NEL MIGLIORE DEI MODI, PROSSIMI APPUNTAMENTI SABATO 19 E DOMENICA 20 SETTEMBRE

17 Set 2020

UMBERTIDE – Prosegue con grande slancio al Museo di Santa Croce il “Settembre Ottocentesco”, la manifestazione organizzata dal Comune di Umbertide e dall’Accademia dei Riuniti che sostituisce la rievocazione storica della “Fratta dell’800” annullata a causa dell’emergenza Covid-19.

Sabato scorso è stata la volta del concerto “Serata con Rossini – La cucina del maestro in salsa musicale”, interamente dedicato alle musiche del compositore pesarese. La serata è stata caratterizzata dagli interventi degli attori dell’Accademia dei Riuniti e dalla musica del “Rossini Wind Quintet” composto da Andrea Meucci (flauto), Alessio Bonciani (oboe), Ivano Rondoni (clarinetto), Filippo Zambelli (corno) e Stefano Rocchi (fagotto).

Domenica 13 settembre, con lo spettacolo “Il sabato del villaggio” a cura dell’Asd Danza Nov’Art con coreografie a cura di Eleonora Forlucci, hanno preso il via le tre date dedicate alla danza.

Si continua sabato 19 settembre con “Romantika”, esibizione della 2Scuola di Danza by Oplas” con coreografia a cura di Luca Bruni: gli spettacoli avranno luogo alle ore 21-21,30-22-22,30.

Domenica 20 settembre alle 19 ed alle 21,15 sarà la volta di “AlmaViva, ossia l’inutile precauzione”, perfomance a cura del “Centro Studi Danza” con coreografie di Marta Benvenuti e Maria Paola Fiorucci sulle musiche di Gioacchino Rossini.

Tutti gli appuntamenti del “Settembre Ottocentesco” sono ad ingresso gratuito e, per garantire la sicurezza ed il rispetto della normativa anti Covid-19, prevedono la partecipazione di un numero limitato di spettatori.

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 370/3515135 (tutti i giorni dalle 17 alle 19) o scrivere alla mail info@accademiadeiriuniti.com