
8 Apr 2020
Oltre 150.000 visualizzazioni (10.000 giornaliere), 35.000 persone che interagiscono con i post pubblicati: la cooperativa sociale “La Rondine” sbarca su YouTube e fa boom di contatti.
A 32 anni suonati ed appena compiuti lo scorso 31 marzo, la cooperativa sociale “La Rondine” vola verso YouTube aprendo il proprio canale, che sarà visibile ad un mese esatto di distanza dall’inizio dell’avventura Facebook #IOGIOCOLOSTESSO.
Ad inizio marzo, a causa dell’epidemia COVID19, la cooperativa sociale si era vista infatti sospendere numerosi servizi alla persona, soprattutto educativi, per motivi di salute pubblica, come accaduto a moltissime altre realtà lavorative. Chi lavora nel sociale è però abituato a gestire il cambiamento, a creare nuovi modi di interagire ed a vedere nuove chiavi di lettura in tutte le situazioni. E così anche stavolta gli educatori della cooperativa sociale “La Rondine” si sono reinventati, cominciando a produrre video-canzoni, tutorial, laboratori e giochi che quotidianamente vengono pubblicati sulla pagina Facebook. E proprio qui è accaduto l’inaspettato: in un mese i video pubblicati hanno ricevuto 150.000 visualizzazioni, 35.000 persone hanno interagito con i post pubblicati e la pagina riceve in media 10.000 visualizzazioni al giorno. “Un risultato – dice il presidente Luciano Veschi – che è merito di un impegno quotidiano e dell’entusiasmo per una professione nella quale continuiamo a credere profondamente, anche se la pandemia ci mette a dura prova”.
È proprio il caso di dirlo: è un successo…virale!