
5 Mag 2020
CITTÀ DI CASTELLO – Continua la solidarietà verso la struttura ospedaliera di Città di Castello: è ora la volta della Pro Loco Cerbara, che ha promosso una raccolta fondi che ha raggiunto l’importante cifra di 11.000 euro, somma che ha consentito di donare due elettrocardiografi respiratori al Reparto di terapia intensiva dell’Ospedale di Città di Castello.
La strumentazione è stata consegnata presso la struttura ospedaliera alla presenza dei dott. Giuseppe Vallesi, Stefano Martinelli e Gioia Calagreti, di Cinzia Giuliani, Lucia Puletti ed Elisa Staccini, che hanno ringraziato per la grande generosità e sottolineato l’importanza di questi gesti in un momento così difficile. La Pro Loco rivolge un ringraziamento al tecnico Marco De Bona che ha assemblato i macchinari.
L’obiettivo di raccogliere tale cifra grazie è stato centrato in primis grazie all’impegno della Pro Loco del presidente Andrea Santinelli ed al particolare impegno della contabile Mara Migliorati, che ha coinvolto anche molti privati cittadini. In quest’ottica, la Pro Loco sottolinea la disponibilità dei ragazzi del fantacalcio CVA Cerbara e quella di alcune aziende, fondamentali per il raggiungimento di tale cifra: un grazie va dunque ad Emilio Braganti dell’Officina Meccanica B&G che ha coordinato la raccolta, a Ferramenta Braganti, ad EMI Supermercato Cerbara, alla WTP di Fodaroni, all’Atelier Liroy, a De Cloet, alla Futurmec, alla Serigrafia Seritouc, all’Officina Meccanica Leonardi, allo Studio Maria Rosa Fratini ed all’Officina Meccanica P&G di Grilli.
Ancora un gesto di grande solidarietà, dunque, in questo momento storico di grande emergenza. “Cogliamo l’occasione – conclude la Pro Loco Cerbara – per rivolgere ancora una volta un grande grazie a tutti medici ed al personale della struttura ospedaliera per il loro impareggiabile impegno in questo momento di grande difficoltà”.