
11 Gen 2021
CITTÀ DELLA PIEVE – Manuel Volpi dona la sua maglia di arbitro ai concittadini impegnati nella lotta al Coronavirus.
L’arbitro di origini pievesi si è reso protagonista di un gesto di grande valore simbolico a favore della sua città, alla quale, incontrando il sindaco Fausto Risini, ha voluto esprimere tutta la sua personale solidarietà.
“Un gesto simbolico – si legge in una nota dell’amministrazione comunale – per dare forza a Città della Pieve ed in particolare al comparto sportivo in un periodo tra i più complicati. Un comparto che è sinonimo di prevenzione e benessere, dal punto di vista fisico e mentale. Soprattutto in età infantile ed adolescenziale assume un’importanza rilevante nella formazione, prevenendo le dipendenze da alcol e droghe e trasmettendo valori di grande rilievo quali la lealtà, il rispetto e l’amicizia. Un grande strumento di inclusione, che incoraggia anche l’incontro di culture diverse.
L’’inaspettata pandemia ha purtroppo drasticamente travolto tutti i settori della nostra società e lo sport non fa eccezione”.
Il sindaco, per ricambiare la generosità, ha consegnato a Volpi una targa di ringraziamento a nome dell’intera comunità.