Dai Territori

Notizie da tutti i territori di Cesvol Umbria

L’ARCHIVIO STORICO COMUNALE RIAPRE AL PUBBLICO TUTTI I GIOVEDÌ DI LUGLIO

Gubbio - 15 Lug 2020
L’ARCHIVIO STORICO COMUNALE RIAPRE AL PUBBLICO TUTTI I GIOVEDÌ DI LUGLIO

GUBBIO – Giovedì 16 luglio riapre l’Archivio storico comunale di Via Lucarelli. Nel mese di luglio porte aperte agli studiosi tutti i giovedì, mentre dal 1° agosto al 9 settembre l’archivio resterà chiuso. L’orario di apertura al pubblico è dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Nell’ambito delle misure finalizzate a contenere la diffusione del Covid-19 è consentito l’accesso ad un massimo di 2 utenti in contemporanea. L’accesso deve avvenire in via preferenziale tramite prenotazione all’indirizzo serviziculturali@comune.gubbio.pg.it

Per avere accesso all’Archivio gli utenti dovranno compilare e sottoscrivere, al momento del loro ingresso nell’istituto, un’autocertificazione, scaricabile anche sul portale del Comune (https://www.comune.gubbio.pg.it/MC-API/Risorse/StreamAttributoMediaOriginale.ashx?guid=56D73942-AEC4-4B79-B83C-0B746AAA5E94) e mostrare un documento di identità. Per utenti ed operatori è obbligatorio l’utilizzo di mascherine a copertura di naso e bocca e di guanti.

È naturalmente chiesto anche il rispetto delle norme di distanziamento sociale, che prevedono il mantenimento della distanza di sicurezza di almeno un metro. A fine giornata i beni archivistici consultati verranno posti dagli operatori in quarantena per 7 giorni.