
3 Dic 2020
GUBBIO – La Ludoteca del Comune di Gubbio arriva nelle case… con il Ludo-kit!
“In questo periodo di distanziamento, con poche possibilità per incontrarsi, stare insieme e giocare – così viene presentata l’iniziativa – abbiamo pensato di portare un po’ di ludoteca nelle vostre case, in modo da poter condividere un’attività ludica e creativa, anche se a distanza.
COS’È
Il Ludo-Kit è un piccolo regalo e prevede la realizzazione di un oggetto-gioco attraverso un laboratorio creativo: è rivolto a tutti i bambini e le bambine tra i 6 e 12 anni. Il kit è gratuito e contiene i materiali necessari per la realizzazione del gioco. Con il Natale alle porte il primo kit sarà prettamente natalizio!
COME FARE PER AVERE IL LUDO-KIT?
Si può prenotare entro il 9 dicembre a: progettogiovani@comune.gubbio.pg.it
Una volta avuta la conferma della disponibilità (ne sono stati preparati 20), si può passare in Ludoteca (Piazza Bosone) a ritirare il kit nei pomeriggi di venerdì 11 e lunedì 14 dicembre, dalle 16.30 alle 18.
E POI?
Durante un incontro online previsto per venerdì 18 dicembre alle 17 sarà possibile realizzare un oggetto insieme alle educatrici della Ludoteca e ai ragazzi del Servizio Civile, che guideranno i partecipanti in tutti i passaggi necessari (il link per il collegamento che verrà comunicato per e-mail).
P.S.: ricordati di fare una foto al tuo oggetto-gioco ed inviacela via email per condividere con noi il tuo capolavoro!