Dai Territori

Notizie da tutti i territori di Cesvol Umbria

LUNEDÌ, MARTEDÌ E MERCOLEDÌ SERA PIAZZA DEL MUNICIPIO TORNA ISOLA PEDONALE

San Giustino - 6 Lug 2020
LUNEDÌ, MARTEDÌ E MERCOLEDÌ SERA PIAZZA DEL MUNICIPIO TORNA ISOLA PEDONALE

SAN GIUSTINO –  Dal 6 luglio e per tutta l’estate Piazza del Municipio torna isola pedonale il lunedì, martedì e mercoledì sera, dalle ore 21 alle ore 24.: un’ordinanza dispone infatti divieto di transito e sosta, nei giorni e negli orari indicati, nella centralissima piazza del capoluogo.

“È ormai il quarto anno – dichiarano in una nota congiunta gli assessori Crispoltoni, Guerrieri e Valenti – che adottiamo questa soluzione. che permette ai tanti cittadini e ai tanti bambini che ogni sera affollano la Piazza di vivere e socializzare negli spazi pubblici in completa sicurezza”.

La trasformazione di Piazza del Municipio in isola pedonale, resa possibile dalla preziosa collaborazione di Polizia Municipale e “Nonni Civici”, permetterà di ospitare serate particolari ed a tema, oltre ad eventi che, nel rispetto delle normative anti-contagio, verranno organizzati non solo dal Comune ma anche da associazioni del territorio e dai commercianti della zona.

“Subito dopo il lockdown – concludono gli assessori – la Piazza è tornata ad essere luogo d’incontro e di condivisione per i sangiustinesi. La nostra comunità ha dimostrato grande senso di responsabilità durante tutto il periodo dell’emergenza sanitaria e confidiamo che il livello di attenzione rimarrà anche in con questa fase”.