
7 Apr 2020
Nascite record nella frazione tifernate di Piosina: un dato salutato con gioia del parroco Don Giorgio Mariotti, che in questo arrivo di “cicogne” da Guinness dei primati intravede una luce di speranza nel momento difficile che l’Italia sta attraversando. In poco meno di 10 giorni sono venuti alla luce 3 nuovi “cittadini” tifernati, le femminucce Serena e Mia ed il maschietto Achille. Fiocchi rosa ed azzurri a ripetizione, insomma, che non sono certo passati inosservati a Piosina, comunità situata alla periferia della zona industriale di Città di Castello.
“Cari amici – dichiara in un messaggio rivolto a fedeli e parrocchiani Don Giorgio Mariotti, parroco di Astucci-Cagnano-Lerchi-Piosina – in questo tempo un po’ particolare per non dire strano, tante brutte notizie ci arrivano a casa. Quello che sentiamo e vediamo di tante persone che operano il bene, ci regala però tanto conforto e tanta speranza. Ci sono però altre notizie che ancora di più ci fanno vedere la vita con occhi diversi, sereni, belli, con visi sorridenti e luminosi. Sono della vita che nasce! Sì, Dio non ci ha abbandonato”. “Proprio in queste settimane – prosegue con soddisfazione Don Giorgio – nella parrocchia di Piosina sono nate due bambine, Serena e Mia, ed un bambino, Achille. Ecco che la vita continua, Dio ci ha mandato la sua “fotografia”. Vorrei mettere anche in risalto il fatto che a Piosina negli ultimi 5 anni sono nati 43 bambini: una percentuale molto alta rispetto alla percentuale media in Italia. Se infatti questa percentuale venisse applicata all’Italia, ci sarebbero 750.000 nascite all’anno, mentre purtroppo bel nostro Paese il dato è sceso a 435.000 nell’anno passato. Siamo dunque doppiamente pieni di gioia e speranza perché siamo nati per non morire più, questo la fede ci dice e quindi più saremo e più festa sarà in cielo”.
Don Giorgio Mariotti condividere la gioia per questi lieti eventi con Laura e Matteo, Sara e Massimiliano, Serena ed Andrea, ovvero i genitori dei 3 neonati.