Dai Territori

Notizie da tutti i territori di Cesvol Umbria

PIETRALUNGA – PROSEGUONO LE CELEBRAZIONI RELIGIOSE SOCIAL

Pietralunga - 18 Mag 2020
PIETRALUNGA – PROSEGUONO LE CELEBRAZIONI RELIGIOSE SOCIAL

PIETRALUNGA – Post sulla pagina Facebook del Comune di Pietralunga
Con le celebrazioni di domenica 17 maggio si conclude il ciclo di stretta collaborazione “social” tra Amministrazione comunale e Parrocchia.
In questi mesi la tecnologia è stata uno strumento importante per tenerci uniti. Don Francesco e l’Amministrazione comunale hanno compreso, sin dai primi giorni di emergenza sanitaria, la necessità di creare una sinergia per essere vicini ai cittadini anche da lontano.
Ed è con queste premesse che sono nati progetti come “Un pensiero al giorno”, la S. Messa in diretta e il Rosario itinerante, ma anche momenti di preghiera come il ricordo dei cari defunti a Pasqua e le celebrazioni alla presenza del vescovo Mons. Domenico Cancian.
Sono stati momenti profondi e molto sentiti da chi, in modo libero, ha voluto condividerli con noi.
Questa però non sarà una fine, ma un nuovo inizio. Dal 18 maggio le celebrazioni potranno infatti riprendere con la presenza del popolo e Don Francesco ha predisposto tutto al meglio, secondo le prescrizioni igienico-sanitarie necessarie.
È attiva la nuova pagina Facebook della Parrocchia di Pietralunga dove poter continuare a seguire il Santo Rosario e tutte le iniziative che Don Francesco e i suoi collaboratori decideranno di mettere in campo.
Grazie a Don Francesco per essere stato sempre presente e aver collaborato con l’Amministrazione per non far mancare nelle vite dei fedeli la presenza di Dio.
Grazie anche per aver sposato sempre con grande entusiasmo tutte le proposte e le iniziative emerse in questi mesi. Sono stati momenti difficili, ma insieme li abbiamo affrontati con tenacia e caparbietà e ora che possiamo tornare ad una “normalità” cerchiamo di non dimenticare ciò che è stato e agiamo tutti con la massima responsabilità.