PREISCRIZIONI AL DOPOSCUOLA “#FUORIDIBANCO”

PREISCRIZIONI AL DOPOSCUOLA “#FUORIDIBANCO”

22 Ott 2020

MONTONE – Sono aperte le preiscrizioni al doposcuola “#fuoridibanco”, rivolto ai bambini della scuola primaria: le domande possono essere consegnate al personale docente entro mercoledì 28 ottobre.

In base al numero ed alla tipologia delle richieste verrà formulata una proposta definitiva e successivamente le famiglie saranno richiamate per un appuntamento dove sarà formalizzata la scheda di iscrizione.

L’inizio delle attività di doposcuola è previsto per il16 novembre. Il servizio si svolgerà nei locali scolastici messi a disposizione dal Comune di Montone all’interno della scuola primaria “Emma Smacchia” il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 13 alle ore 16, tenendo conto del calendario scolastico.

Gli spazi saranno organizzati per consentire il rispetto del distanziamento sociale di un metro, cercando di favorire, quando possibile, attività all’aperto.

Oltre alla possibilità di fruire della mensa tramite l’acquisto di buoni pasto e del trasporto, saranno proposte attività di potenziamento e consolidamento delle competenze scolastiche (supporto ai compiti, lavoro sul metodo di studio e sullo svolgimento dei compiti) insieme alle attività di “Game training” per l’allenamento delle competenze esecutive. Le attività prevedono un coinvolgimento ed una collaborazione con gli insegnanti per assicurare continuità educativa. Nel programma figurano anche progetti di musica, teatro, logica ed animazione con la presenza di esperti in aggiunta al personale educativo, anche in collaborazione con associazioni del territorio.

Ogni famiglia dovrà firmare il modulo che sarà consegnano prima dell’inizio del servizio: nel documento sono elencate le regole educative e comportamentali e gli obblighi in capo al gestore del servizio ed ai genitori o tutori.

Al momento della preiscrizione bisognerà indicare la modalità di frequenza del servizio e gli orari giornalieri di cui si intende usufruire, al fine di poter organizzare le classi, il personale educativo e gli esperti. Gli interessati potranno scegliere 1, 2 o 3 giorni, con o senza pranzo, e possibilità di trasporto.

La quota di iscrizione sarà di 25 euro mensili, alla quale va aggiunto il costo di 5 euro al giorno del pasto per chi intende usufruirne. La spesa del trasporto è compresa nella quota di iscrizione e sarà perfezionata al momento dell’iscrizione in base al numero di bambini.