Dai Territori

Notizie da tutti i territori di Cesvol Umbria

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “IN CONFIDENZA” DI CLAUDIA SBARRA

Gubbio - 17 Set 2020
PRESENTAZIONE DEL LIBRO “IN CONFIDENZA” DI CLAUDIA SBARRA

GUBBIO – Il Gruppo Albatros Il Filo, con il patrocinio del Comune di Gubbio, invita alla presentazione del libro “In confidenza” di Claudia Sbarra (Albatros Ed.), che si terrà giovedì 17 settembre alle ore 18,30 nella sala ex Refettorio della Biblioteca Sperelliana

“Questa mia raccolta di riflessioni – scrive l’Autrice – mi auguro stimoli nel lettore il piacere di un’intimità con sé stesso per guardarsi dentro e conoscersi meglio. Serve a ricordare a ciascuno di noi che la vita è sempre e comunque meritevole di essere vissuta e sta ad ognuno di noi saperla impreziosire, facciamoci incantare da lei”.

Lo scorrere veloce e vibrante dei racconti cattura il lettore consentendogli di ritrovare sé stesso in alcuni di essi.

Claudia Sbarra è nata a Roma, dove tuttora vive. Ha conseguito una Laurea in Lettere (indirizzo Antropologico) ed a seguire un diploma di Laurea in Riabilitazione motoria. Ha già pubblicato il volume “A bassa voce”, che ha ricevuto una menzione d’onore per il particolare valore artistico dell’opera, presentato al Premio letterario “Città di Cattolica”. Le piace indagare e riflettere sui dubbi e le fragilità delle persone e fissare sulla carta le emozioni che scaturiscono nello scambio fra i rapporti umani.

Il libro si è classificato tra i 25 finalisti (su 1.315 partecipanti) del premio letterario “Giovane Holden 2020”: la premiazione avverrà il 19 settembre e solo allora si conosceranno i piazzamenti.