
4 Feb 2020
Sabato 8 febbraio alle 16,30, alla Biblioteca Sperelliana, si terrà la presentazione del libro “Rivogliono il loro pesce” di Jean-Baptiste Sourou, Il libro vuol essere un approfondimento sul tema dell’immigrazione (nello specifico quella dall’Africa), cercando di affrontarlo con nuovi metri di giudizio, con una visione realistica e senza preconcetti attraverso l’analisi di un figlio di quella terra, lo scrittore, giornalista e docente universitario Jean-Baptiste Sourou.
Sourou studia da anni il fenomeno dell’emigrazione, a cui ha dedicato varie pubblicazioni tra cui “Affondo” (Edizioni San Paolo 2011); con alcuni amici sta lavorando per aiutare i giovani in Africa a non affrontare invano quel viaggio della speranza in Europa che spesso si trasforma in un incubo.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’associazione Il Cedro Onlus e vede il patrocinio del Comune di Gubbio. Ingresso libero.