
1 Set 2020
PIETRALUNGA – Il Comune di Pietralunga, in linea con quanto anticipato nei giorni scorsi, incontrerà giovedì 3 settembre alle ore 18,30, nell’Anfiteatro del Monumento al Partigiano umbro, le famiglie dei bambini di età compresa da 0 a 3 anni, per discutere insieme sulle possibili soluzioni per mantenere in vita il servizio di nido d’infanzia nel territorio.
Lo spazio formativo gestito dalla cooperativa sociale “A Piccoli Passi”, a causa delle poche iscrizioni (solamente 4), rischia di non riaprire le porte, nonostante l’Amministrazione comunale, compatibilmente con le normative vigenti e la propria situazione economica, si sia resa disponibile ad intervenire per sostenere finanziariamente il servizio, che potrebbe giovarsi anche del sostegno economico di un’importante azienda locale.
“Quest’incontro con le famiglie dei bambini nati nel triennio 2018-2020 – riferisce l’Amministrazione comunale – è stato organizzato per sensibilizzare le stesse ad iscrivere i propri figli al servizio. Il nido rappresenta la migliore scelta educativa e formativa rispetto ad altre possibilità ed è sicuramente la decisione più vantaggiosa a livello economico. In ogni caso, sarebbe un peccato perdere questo servizio, prezioso per tutto il territorio. Ricordiamo infatti che il nido non può avere un futuro senza il raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni, fissato in 8-10 bambini”.