Dai Territori

Notizie da tutti i territori di Cesvol Umbria

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: CONVOCAZIONE COLLOQUI SELETTIVI PROGETTO “TOCCA A NOI”

Gubbio - 18 Nov 2019
SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: CONVOCAZIONE COLLOQUI SELETTIVI PROGETTO “TOCCA A NOI”

Ai sensi dell’art. 6 del Bando del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale, il Comune di Gubbio comunica che i colloqui di selezione per il Progetto “Tocca a noi” si terranno il 20 e 21 novembre nella residenza municipale di Gubbio. in Piazza Grande 9.

I candidati dovranno tutti presentarsi il 20 novembre alle ore 9 muniti di documento di identità: il candidato che non si presenta al colloquio senza giustificato motivo è escluso dalla selezione, per non aver completato la relativa procedura.

Per ulteriori informazioni:
Comune di Gubbio – Ufficio Informagiovani e Politiche giovanili
Tel. 075/9237502 –  r.bellucci@comune.gubbio.pg.it

 

Il Comune di Gubbio, insieme ai Comuni di Gualdo Tadino, Fossato di Vico, Costacciaro, Scheggia e Pascelupo e all’I.I.S. “Cassata – Gattapone” di Gubbio, promuove il progetto “Tocca a noi”, con 21 posti totali disponibili. Il progetto  si colloca nel settore “Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport”, area “Educazione e promozione della pace, dei diritti umani, della nonviolenza e della difesa non armata della Patria”.

Il servizio avrà una durata di 12 mesi, per 1.145 ore di servizio complessive, articolate in 5 giorni a settimana: è previsto un compenso di 439,50 euro mensili.

La selezione per titoli e colloquio sarà realizzata da una Commissione appositamente nominata, secondo le modalità stabilite dalla legge. In sede di colloquio si avrà la possibilità di illustrare la propria motivazione rispetto alla scelta del Servizio civile, dimostrando di conoscerne le origini e le finalità, di far comprendere la scelta dello specifico progetto “Tocca a noi”, di raccontare il proprio percorso formativo e le esperienze pregresse.