SOS POVERTA’, L’ASSOCIAZIONE AIUTA I CONCITTADINI ANCHE DURANTE LA QUARANTENA. “FOLIGNATI, AIUTIAMO INSIEME I MENO FORTUNATI”

SOS POVERTA’, L’ASSOCIAZIONE AIUTA I CONCITTADINI ANCHE DURANTE LA QUARANTENA. “FOLIGNATI, AIUTIAMO INSIEME I MENO FORTUNATI”

15 Mag 2020

FOLIGNO – Distribuzione gratuita di beni alimentari e di prima necessità ai folignati, categorie meno abbienti: l’associazione Sos Povertà ricomincia l’attività solidale, nonostante la diminuzione di donazioni ricevute in periodo coronavirus. I beni vengono consegnati tutti i giorni, da lunedì 18 maggio in via dei Trinci n. 85, Foligno, dalle 10:00 alle 11:00. L’associazione è da anni impegnata ad aiutare le fasce di povertà di Foligno e di altre città umbre, nonché le popolazioni povere del centro America.

La presidente di Sos Povertà manifesta preoccupazione. “Molta meno gente, nei luoghi dove istituiamo banchetti di solidarietà, è venuta a trovarci durante la quarantena causa coronavirus, com’è ovvio. Noi da anni siamo organizzati al sostegno dei più indigenti, che in questo periodo di coronavirus sono aumentati a Foligno e nelle città limitrofe. La nostra attività prevede sostegno anche alle popolazioni povere della Repubblica Dominicana, di Haiti. Per quanto riguarda Foligno e altre città dell’Umbria, le persone che ci chiedono aiuto sono persone che non riescono a pagare le bollette, a comprarsi da mangiare e a
comprarsi beni essenziali”.

 

L’associazione Sos Povertà esorta i cittadini folignati a dare una mano ai concittadini meno fortunati, cogliendo l’occasione per ringraziare i supermercati di Foligno: il Gala sta donando beni di prima necessità in favore dei cittadini bisognosi. Inoltre, i lavoratori della Coop Centro Italia e il consiglio d’amministrazione stanno contribuendo economicamente. Da anni l’associazione organizza punti di raccolta fondi presso supermercati di Foligno, quali: Gala La Paciana, Coop Centro Italia, supermercati di Piazza della Repubblica e non solo. “Nelle ultime settimane, in periodo di diffusione coronavirus, con la quarantena in atto c’è stato un drastico calo delle donazioni dirette. D’ora in poi, speriamo in un aumento della partecipazione solidale dei folignati, dato che a chiedere aiuto sono proprio i nostri concittadini” – aggiungono Giuseppe e Josefina, presidente dell’associazione.

 

Sos Povertà è anche contattabile al 3454589100, nonché all’email sospoverta54@yahoo.it . E’ inoltre possibile donare il 5 per mille nella denuncia dei redditi C.F. 91037190542 ed è possibile effettuare donazioni tramite Iban IT45E0760103000001042142578 .

 

Michele Baldoni