SPESA SOSPESA AD UMBERTIDE

SPESA SOSPESA AD UMBERTIDE

8 Apr 2020

In questo momento di emergenza e difficoltà l’invito rivolto alla cittadinanza è quello di continuare a sostenere la “Spesa sospesa” per aiutare le famiglie bisognose del territorio.
“Spesa SOSpesa” è l’iniziativa ideata e sostenuta da soci e lavoratori Coop Centro Italia e Gruppo Volontari Umbertide finalizzata al contrasto della povertà alimentare.
Dalla tradizione napoletana del “caffè sospeso”, dal 2017 ad Umbertide è stata attivata una colletta alimentare permanente che vuol essere un aiuto concreto per le famiglie in difficoltà del territorio. In questo momento di grande difficoltà anche economica, i promotori dell’iniziativa invitano a continuare ad aderire alla “Spesa SOSpesa”. Per farlo è sufficiente acquistare prodotti a lunga conservazione (legumi, carne e pesce in scatola, olio, sale, zucchero, pasta, riso, sughi e pelati, latte Uht, alimentari per l’infanzia, biscotti a lunga conservazione) e depositarli nell’apposito spazio. La distribuzione viene poi effettuata ad opera dei volontari.