SPESA SOSPESA, L’APPELLO DEL GRUPPO VOLONTARI UMBERTIDE

SPESA SOSPESA, L’APPELLO DEL GRUPPO VOLONTARI UMBERTIDE

28 Apr 2020

UMBERTIDE – Sulla sua pagina Facebook, il Gruppo Volontari Umbertide si appella ai cittadini affinché aderiscano all’iniziativa “La Spesa SOSpesa”

Spesa SOSpesa ♦️
❓ Che cos’è ❓
È un’iniziativa di “Noi di COOP” attiva dal 2017 per contrastare la povertà alimentare. Una colletta alimentare permanente nei punti vendita COOP, che vuol essere un aiuto concreto e costante alle famiglie in difficoltà. Nel territorio di Umbertide, Soci e Lavoratori COOP portano avanti quest’iniziativa in convenzione con la nostra Associazione Gruppo Volontari Umbertide , che si occupa della raccolta delle donazioni, dello stoccaggio e della distribuzione, in collaborazione anche con i Servizi Sociali del territorio.

🤔 Come si fa 🤔
Ogni persona può acquistare i prodotti da donare, indicati nel pannello informativo posto all’esterno del punto vendita, e lasciarli nella teca trasparente posta all’ingresso. I Volontari addetti ritireranno costantemente le donazioni e procederanno con la consegna dei pacchi alimentari.

📦 Cosa donare 📦
Si possono donare cibi in scatola, olio, pasta, riso, sale, zucchero, farina, biscotti, alimenti per l’infanzia, latte a lunga conservazione, conserve…
È possibile anche donare prodotti primari per l’igiene personale e dell’ambiente: vi chiediamo solo di farlo presente al punto d’ascolto, evitando di inserirli nella teca con gli alimenti.

📞📬 Come richiedere un pacco 📞📬
Hai bisogno di un aiuto? Contatta direttamente la nostra Associazione al numero 3477321852 o tramite messaggio privato sui nostri canali social (Facebook e Instagram). Puoi anche rivolgerti ai Servizi Sociali del territorio.

⚠️ Emergenza COVID19 ⚠️
In questo periodo ci appelliamo ancora di più a tutti i nostri concittadini e vi chiediamo di continuare a donare. Sono molte le persone e famiglie che si trovano in una situazione di disagio economico a causa dell’emergenza sanitaria in atto.
#staiacasacolgruppovolontari
#gruppovolontariumbertide
#spesaSOSpesa