Dai Territori

Notizie da tutti i territori di Cesvol Umbria

SUCCESSO PER “CHRISTMAS IN THE AIR”

Citerna - 17 Dic 2019
SUCCESSO PER “CHRISTMAS IN THE AIR”
Venerdì 13 dicembre il Santuario di Santa Maria a Petriolo ha ospitato il concerto “Christmas in the air”, terzo appuntamento della 5? Edizione di “Natale tra Umbria e Toscana”, manifestazione promossa da Museo diocesano e Diocesi di Città di Castello in collaborazione con i Comuni altotiberini. Una chiesa gremita ha ascoltato un programma musicale aperto con sonorità natalizie dalla “Schola Cantorum Don Vittorio Bartolomei” di Anghiari e proseguito con il “Quartetto Cherubini” composto da Ruben Marzà (sassofono baritono), Leonardo Cioni (sassofono tenore), Adele Odori (sassofono contralto) e Simone Brusoni (sassofono soprano), che ha eseguito brani classici di Bach e Vivaldi, musiche di Morricone e la colonna sonora da loro incisa del serial “Il trono di spade”.

In apertura l’assessore alle politiche culturali Anna Conti ha portato i saluti insieme al sindaco Enea Paladino, mentre Catia Cecchetti (direttrice Museo Diocesano tifernate ed ideatrice della kermesse) ha ringraziato il Comune per l’ormai consolidata collaborazione e sinergia. Erano presenti anche il vicesindaco Paolo Carlini, l’assessore Samuel Fedele ed il parroco don Giuseppe Fiorucci. Un momento di raccoglimento musicale in preparazione alle imminenti feste di Natale che ha visto un’intera comunità civile ed ecclesiastica unita per gli auguri.

“Natale tra Umbria e Toscana” proseguirà con il concerto “Magiche atmosfere natalizie tra poesia e musica”, che si si terrà sabato 21 dicembre alle ore 18 nella Chiesa di San Michele Arcangelo, a Lippiano (Monte Santa Maria Tiberina) e vedrà esibirsi il Duo Doppler formato da Raffaele Bifulco e Sandrine Olivier (flauti traversi).

L’ingresso, come di consueto, è libero.

Per informazioni: tel. 075/8554705- museo@diocesidicastello.it

Fb Museo Duomo Città di Castello

Istagram museodiocesanocdc