Dai Territori

Notizie da tutti i territori di Cesvol Umbria

Taglio del nastro per la piazzetta Cospea 2 a Terni

Terni - 27 Set 2019
Taglio del nastro per la piazzetta Cospea 2 a Terni

Sarà inaugurata domenica 29 settembre, alle 10, la piazzetta Cospea 2, che torna a vivere e diventa luogo di incontro e di rigenerazione urbana.
Il taglio del nastro alla presenza dei rappresentanti del Comune Di Terni, della presidenza del Centro Sociale Ferriera APS e del vice presidente del Cesvol Umbria, Lorenzo Gianfelice.
L’iniziativa dà corso al patto di collaborazione per la cura e la rigenerazione del verde sottoscritto dal centro sociale Ferriera e dal Laboratorio urbano permanente nell’ambito del regolamento Beni Comuni.
La rigenerazione del Centro sociale Ferriera parte dalla partecipazione attiva del quartiere e dalla presenza di bambini, adulti e meno giovani alla giornata che sarà una vera e propria festa del quartiere Cospea.
Il centro sociale Ferriera si occuperà, grazie all’aiuto dei volontari e di altre realtà dei territorio, della manutenzione e cura del verde, dell’animazione sociale, culturale e artistica, dell’organizzazione di mostre, cineforum, fiere, eventi di danza, teatro e musica.
Dopo l’inaugurazione della piazzetta ci sarà il primo green challange per il quartiere a cura del gruppo giovani del Centro sociale Ferriera.
Alle 15 porte aperte del centro sociale per parlare di Ternana, alle 17 e 30 la proiezione del film “Interamna inoxum”, che racconta la vera storia di Terni, i colori e le emozioni di una comunità, alle 18 e 30 la musica di Mauro Antonelli. Dopo la cena si balla con Samuel e la sua fisarmonica.