Dai Territori

Notizie da tutti i territori di Cesvol Umbria

TANTI EVENTI NEL PROSSIMO WEEK-END A GUALDO TADINO

Gubbio - 12 Dic 2019
TANTI EVENTI NEL PROSSIMO WEEK-END A GUALDO TADINO

Dopo il grande successo di pubblico ottenuto lo scorso fine settimana per l’inaugurazione del “Natale di Christmas time”, con tantissimi bambini e famiglie presenti, sabato 14 e domenica 15 dicembre nel centro storico e nei giardini pubblici è previsto un altro week-end di eventi per grandi e piccini.

Si inizia sabato alle ore 17,30 in Piazza Martiri della Libertà con la “Tombolata” organizzata dall’UNITALSI, con ricchi premi per tutti e tanto divertimento.

Si prosegue alle ore 18 con la “Gryphus Dixie Band”, una band di strada che proporrà per le vie di Gualdo l’intramontabile ritmo del dixie jazz dei primi anni del ‘900 ed accompagnerà i presenti all’apertura della prima edizione del “Natale dei Borghi” (ore 18 ai Giardini pubblici). Si tratta di tipico un villaggio natalizio allestito dalle Pro Loco di Cerqueto, Morano Osteria, Rigali e Cartiere, che proporrà uno street food tutto locale ed a km…sottozero: ci saranno tavoli all’aperto riscaldati per godere delle tipicità proposte dalle frazioni, musica live ed intrattenimento per bambini, il tutto nell’atmosfera dei giardini pubblici illuminati ad hoc per la serata.

“Natale dei Borghi” è organizzato dal Comune di Gualdo Tadino in collaborazione con le Pro Loco Rigali, Cerqueto, Cartiere e Morano Osteria: l’evento è sponsorizzato da Brico Idea Gatti e Birra Flea.

 

Questo il programma di domenica:

Ore 16 – Piazza Martiri della Libertà

Spettacolo di bolle di sapone giganti a cura di “Arilù animazione”, promosso dai commercianti del centro storico.

 

Ore 17,30 – Piazza Garibaldi

“Natale a 4 zampe”, l’ormai celebre appuntamento con il defilè con premiazione degli amici a 4 zampe organizzato dai commercianti del centro storico,.

 

Ore 18 – Intrattenimento musicale per le vie del centro con ““Christmas Brass Quartet start” ed apertura degli stand del “Natale dei Borghi” ai giardini pubblici.