Dai Territori

Notizie da tutti i territori di Cesvol Umbria

“TU SEI PREZIOSO”

Gubbio - 3 Mar 2020
“TU SEI PREZIOSO”

In continuità con il percorso culturale e partecipativo intrapreso dal 2016, anche per quest’anno l’associazione Hilariter ha deciso di riproporre due eventi che possano servire da spunto di riflessione per la comunità eugubina.

“Il nostro intento- spiega il sodalizio – da sempre è quello di fornire con la massima semplicità, attraverso l’aiuto di esperti nonché mediante un metodo di partecipazione diverso, un’occasione per approfondire le radici vere della Festa dei Ceri che non si lasciano, secondo noi, rinchiudere nemmeno dalla parola storia o dalla più inflazionata “tradizione”.
Il primo evento di “Hilariter” si intitola “Tu sei prezioso”, si svolgerà sabato 7 marzo alle ore 18 nella Basilica di Sant’Ubaldo e sarà condotto da Padre Andrea Dell’Amico, frate francescano minore nonché rettore della Basilica fino a qualche anno fa.

“Partendo dall’esempio di Sant’Ubaldo – conclude l’associazione – il relatore parlerà dell’importanza che ognuno di noi, al di là di ruoli o situazioni personali, ha nello svolgimento della Festa e quindi nell’offerta al Patrono, che ci attende in cima al monte a braccia aperte, tutti indistintamente”.