
22 Gen 2021
UMBERTIDE – Sabato 23 e domenica 24 gennaio parte anche ad Umbertide la campagna di test volontaria e gratuita rivolta agli studenti ed al personale docente e non docente delle scuole superiori in vista del ritorno a scuola attivata dalla Regione Umbria in collaborazione con Assofarm.
I test saranno effettuati nei locali adiacenti la Farmacia Comunale 2, in Largo Cimabue.
Saranno eseguiti test antigenici nasali rapidi che danno il risultato in 15 minuti.
La campagna di screening partirà nel prossimo fine settimana nei seguenti giorni ed orari: sabato 23 gennaio dalle 14,30 alle 18,30 e domenica 24 gennaio dalle 8,30 alle 12,30. I test proseguiranno nelle settimane successive nei giorni di martedì, giovedì e venerdì dalle 14,30 alle 18,30 in base alle prenotazioni ricevute.
È possibile prenotare il test (eseguibile una volta al mese) in via telematica tramite l’apposito modulo disponibile nel sito istituzionale dell’ente alla voce “Prenotazione servizi On-Line” dove sono presenti anche tutte le informazioni.
Al momento di effettuazione del test dovranno essere esibiti, compilati e sottoscritti, il modello di autocertificazione fornito dal proprio Istituto scolastico ed il modello per il consenso informato scaricabili anche dal sito del Comune.
“L’adesione delle nostre farmacie alla campagna della Regione Umbria – dichiara il sindaco luca Carizia – è un atto importante che fin da subito abbiamo condiviso e ci siamo messi in moto per poterla realizzare nella nostra città. Un ringraziamento va al personale delle Farmacie Comunali per il lavoro che svolgeranno ed ai soggetti che a vario titolo sono stati impegnati nella realizzazione della campagna ad Umbertide”.