VISITE MEDICHE GRATUITE PER LA FREQUENZA AI CORSI DE “GLI AMICI DEL CUORE”

VISITE MEDICHE GRATUITE PER LA FREQUENZA AI CORSI DE “GLI AMICI DEL CUORE”

4 Nov 2019

Mettendo a disposizione la propria sede e le proprie attrezzature , l’associazione “Gli Amici del Cuore”  ha sopperito alla mancanza della saletta che era adibita a punto prevenzione. che ormai da mesi è fuori uso a causa del crollo della controsoffittatura.

Approfittando delle giornate di chiusura della sede dell’Associazione, ubicata nel Loggiato “Valerio Gildoni” di Palazzo Bufalini, una sessantina di soci sono stati così abilitati alla frequenza dei corsi che si tengono a Città di Castello, Umbertide e San Giustino. Grazie alla disponibilità di due medici e di un’ex infermiera, a quanti non erano in possesso della certificazione richiesta sono stati effettuati gratuitamente visite generali ed elettrocardiogrammi, che hanno dato esiti positivi.

Con la massima tranquillità i soci “patentati” si sono così uniti agli altri ed hanno preso a frequentare il corso di ginnastica nella palestra dell’IPSIA , la postriabilitazione nella palestra dell’Ospedale di Citttà di Castello ed i corsi di nuoto nelle piscine di Umbertide, Città di Castello e San Giustino.